Lei, Lui: Insalatina

Alla sera, la osserva prepararsi l’ennesima insalatina che si porterà il giorno dopo a lavoro.

«Mmm…»

«Che c’è?»

«Niente. Solo notavo che ultimamente ci stai dando giù con le insalate…»

«E non ne sei contento? È una vita che me lo ripeti, che devo mangiare più verdure…»

«Certo, certo. Solo mi chiedevo come mai hai improvvisamente deciso di aderire al Veghenanesimo, quando fino a poco fa lo schifavi…»

«Perché sono coscienziosa, io!»

«Mmm… E c’è qualche altro motivo, per caso, che ti ha portato a compiere questa importante scelta di vita, oltre al fatto che sei coscienziosa?»

«…Ma insomma! Mai una volta che approvi una mia scelta! Adesso perché devi indagare?!»

«Non è che voglio indagare ma… esiste forse qualcosa su cui indagare?»

«No, è una mia libera scelta!»

«Dettata da cosa?»

«Da cosa, da cosa!… Ma non sei contento che mi mangio anche le insalate… dopo aver preso una convenzione con una pasticceria per assaggiare tutte le loro specialità?! Avrei potuto anche non mangiare dopo l’insalata, chi me lo impediva?! E invece l’ho fatto!»

«…»

18 pensieri riguardo “Lei, Lui: Insalatina

      1. No, beh, mi portavo quelle insalate che poi dentro hanno anche altri ingredienti, tipo tonno, verdure, bresaola, etc. Ma innanzitutto il cibo freddo non è che sia il massimo, e poi comunque non bastava, sebbene fosse una porzione “completa”.

        Piace a 2 people

      2. Io cerco di non esagerare con le calorie ed i carboidrati, dato che faccio pochissima attività fisica, ed il rischio “pancia” è sempre in agguato. Per cui evito, se posso, la pasta a pranzo durante i giorni di lavoro.

        Piace a 1 persona

Lascia un commento