The conjuring – Il caso Enfield

Secondo capitolo di questa inquietante saga horror girata con sufficiente maestria – si nota come riferimento L’esorcista, a mio avviso – ispirata a vicende purtroppo vere.

Stavolta i due coniugi devoti servitori del Signore si imbattono in uno strano caso in cui una casa sembra senza dubbio posseduta da qualche entità malefica, eppure la donna sensitiva della coppia, contrariamente al suo solito, non capta nulla di soprannaturale in quel luogo. Dunque ci sarà un motivo se ciò accade…

Ho appreso che della saga esista una terza parte appena uscita negli USA che sicuramente prima o poi vedrò, oltre e vari spinoff purtroppo non all’altezza della storia principale…

12 pensieri riguardo “The conjuring – Il caso Enfield

      1. Grandi, 😀😀!!! Uno dei generi più belli e che sono tra i miei preferiti. A me piace guardarli tutto l’anno ma questo mese che è appena iniziato è molto appropriato, 😉.
        Stasera, per esempio, su Italia 2 c’è “Il villaggio dei dannati”, 😉. Carino, anche se personalmente punto ad alti livelli di paura: “Shining”, “L’esorcista”, “It”, “The ring”, film di questo genere che danno una vera scarica di adrenalina, 🤩.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...