Depressione: essere morte da vive — Al di là del Buco

C’è stato un momento in cui ho smesso di respirare. Vedevo me stessa in quella stessa posizione, per giorni, poi furono anni. Sul divano, con il computer acceso per vedere serie tv che mi scivolavano addosso, senza capire a volte di che parlassero. Solo per sentire un rumore che silenziasse i miei pensieri. C’era un […]

Depressione: essere morte da vive — Al di là del Buco

6 pensieri riguardo “Depressione: essere morte da vive — Al di là del Buco

  1. Noto che spesso ripubblichi post da questo Blog. Non conosco il motivo per il quale lo fai, potrebbe essere molto più profondo di quanto non si possa ragionevolmente intuire, quindi tendenzialmente mi farò gli affari miei.
    Mi limito a dire che non mi piace. Non mi piacciono gli argomenti che vengono esposti, non mi piace come vengono esposti. Avrei parecchio da dire, ma non voglio rischiare di apparire scortese ne’ di turbare la sensibilità di alcuno.
    Però non mi piace (al solito, “e sti cazzi” ci sta tutto, nel caso, non mi offendo).

    Piace a 1 persona

    1. Scrive una femminista sulla soglia della povertà, definita dai medici “depressa sobria”, che recentemente, dopo aver tentato il suicidio, sta cercando faticosamente di riprendere in mano la propria vita (dunque, non andar mai sul suo blog a dire che non ti piace, non sarebbe né ideale, né auspicabile, né gentile, né opportuno). E’ una persona fragile, che condivide con me l’opinione-verità che il mondo sia una schifezza patriarcal-fascista.
      Condivido i suoi post perché sono abbastanza d’accordo con i suoi argomenti, perché ha una facilità di scrittura che non attribuisco a nessuno, al suo livello, e per sostenerla, ovviamente nel mio piccolo.
      Detto questo, chiaramente a te può non piacere, e non ho nulla da ridire. Secondo me potrebbe accadere che se la leggessi con maggior costanza un giorno potresti rivalutarla, ovvero potrebbe piacerti maggiormente. 😉

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...