Cartoni irrinunciabili: I Supereroi! #1

Ricordo bene quel preciso momento della mia vita di bambinetto in cui mi dissi con convinzione: ma perché non trasmettono più cartoni animati con i supereroi, che sono in assoluto quelli che mi interessano di più?! Ce ne sono troppi pochi in giro!

In realtà ce n’erano diversi, e pure molto buoni per un ragazzino della mia età, ma io, fan sfegatato degli eroi in calzamaglia, divorato da una fame atavica di quel genere specifico di prodotto, non ne avevo mai abbastanza!

Beh, il primo cartone animato in assoluto sui supereroi che ricordo fu quello mitico di Superman, della Fleischer. Ogni puntata durava pochi minuti ma era davvero uno spettacolo per gli occhi; per quanto le storie fossero molto puerili e non facessero che ripercorrere fino alla noia il solito iter “vittima da salvare-eroe che la salva”. Per quella sua caratteristica, di mettersi sempre nei guai, giuro che odiavo alla morte Loise Laine! 😀

Dicevo, l’animazione di questi cartoni era eccellente e sicuramente fu il frutto di grande lavoro da parte degli animatori, tuttavia ricordo alcune grosse ingenuità. Come quella volta in cui Superman dovette scontrarsi con un mostro appena scongelatosi, proveniente dagli albori della vita sul pianeta. Ora, questo mostro sembrava un incrocio tra un drago, Godzilla e una papera (aveva un muso simile a un becco). Oggi nessun disegnatore si sognerebbe mai di creare un mostro talmente sconclusionato!

PS: ricordo che giravano delle versioni completamente in inglese. Inutile dire che quello non costituiva certo un problema insuperabile e le si guardava ugualmente, tanto si capiva perfettamente il senso… 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...