“…Ma allora perché non ti fai dare l’esenzione?!”

Eh, già. Ci voleva il genio di turno a dirmelo!

Ma perché non ti fai dare l’esenzione?! Vai dal medico, gli dici che hai, quello ti dà l’esenzione, e il gioco è fatto, vero? Esiste apposta, l’esenzione, per quelli come te! Se ti spetta, te la danno!…

Sì, corcazzo. Il bello di questo paese mai stato così ipocrita come oggi è che un conto è quello che si dice, un conto sono poi i fatti. Un conto è la teoria, un conto la squallida pratica realtà.

Allora, dovete sapere che è difficile farsi dare l’esenzione dal vaccino, perché hanno stabilito criteri molto ristretti, e se non rientri in quei criteri ti attacchi e tiri forte. Così, noi che temiamo il vaccino più che di prenderci la malattia, dovremmo assumerci questo rischio e incrociare le dita perché un giorno qualche stronzo si è alzato e ha stabilito che il vaccino te lo devi fare sennò puoi essere fuorilegge o comunque ti è impedito di vivere una vita normale come succede invece agli altri?!

Ma col cazzo! Vaccinatevi tutti quanti voi altri. Vaccinatevi più volte. Fatevi pure il mio vaccino. Poi ne riparliamo tra un po’. Poi vediamo se per caso qualcosina succederà pure a voi, che pure eravate sanissimi fino a poco tempo prima…

Un conto è la legge. Un conto è l’applicazione della legge. O la realtà…

Come quella donna a cui dicevano sempre: ma come? Stai con uno che ti picchia da anni? Ma perché non lo denunci?

Poi quello l’ha ammazzata. Dopo che lei aveva fatto oltre trenta denunce, tutte a carico di quell’uomo, per violenze fisiche, psicologiche, maltrattamenti vari, percosse, minacce di morte, tentativi di assassinii…

Un conto è cosa si vuol far credere che sia il mondo. Tutt’altro è quello che è davvero.

3 pensieri riguardo ““…Ma allora perché non ti fai dare l’esenzione?!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...