Cartoni irrinunciabili: Dottor Slump & Arale! <3 <3 <3

Se qualcuno mi chiedesse quali sono i miei tre cartoni preferiti di tutti i tempi risponderei che senz’altro Il Dottor Slump & Arale è tra loro!

Credo lo conosciate (quasi) tutti! Dalla fervida mente (e mano) di Akira Toriyama (creatore pure di Dragon Ball) nasce questo manga e poi anche anime che narra le avventure, in un paesino molto bizzarro, di questo genio dell’elettronica che un giorno crea un robot dotato di intelligenza e autocoscienza a cui assegna fattezze da bambina stando ben attento a non rivelare a nessuno che non sia umana. Arale così tenderà a creare situazioni imbarazzanti o atipiche.

Senza contare poi che i personaggi strambi in quel villaggio (il villaggio Pinguino!) abbondano. Il più comico di tutti probabilmente è un certo Suppaman, un uomo che crede di avere i poteri e scimmiotta Superman, e usa le prugne secche per darsi forza!

Poi molte trame ruotano attorno all’amore segreto che il dottore nutre per una bionda e dinamica poliziotta del villaggio. Ah, poi ci sono anche degli alieni rimasti bloccati nel villaggio che hanno letteralmente una faccia da culo che stanno sempre lì a tramare per poter costruirsi un’astronave e ritornare a casa.

…Poi mi ricordo di quella puntata in cui c’era quel bambino strano, estremamente serio, che sembrava il signor Spock di Strar Trek in versione ridotta, il quale finisce praticamente per impazzire per esser stato a contatto troppo a lungo con Arale e altri bambini scemi della scuola del villaggio.

Penso che, per qualità e comicità, questo potrebbe essere il più bel cartone animato che abbia mai visto!

PS: ho qui parlato della prima serie di questo cartone. Ne esiste anche una più recente, che lasciò decisamente meno il segno dell’originaria.

2 pensieri riguardo “Cartoni irrinunciabili: Dottor Slump & Arale! <3 <3 <3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...