Brignano: Un’ora sola vi vorrei

RAI2 fa schifo. Il suo palinsesto è pieno di tv trash. Le (presunte) finestre informative sono occupate da anni da (pseudo) giornalismo servile appecorato a certi poteri. Comunque per fortuna questa bella trasmissione con Brignano non collima col contesto generale. A tal proposito dovete sapere che talvolta programmi come questi vengono usati per giustificare l’esistenza di un’intera rete, che per il resto opera in totale accordo con la voluta decerebrazione del volgo: cioè osano sostenere: vedete?, abbiamo pure Brignano che fa satira, dunque siamo davvero una rete innovativa, poliedrica, pluralista, democratica e in linea coi gusti della gente!, che volete di più da noi?!

Sì, effettivamente, Brignano fa anche satira, ed uno dei pochi rimasti a farla a parte Crozza, il quale ne ha fatto giustamente il vanto di tutta la sua carriera.

Il fatto che duri poco – un’ora e poco più – è sicuramente non casuale e nei piani alti doveva essere un modo per depotenziarla. Personalmente invece credo che sia lo spazio ottimale per far rendere al massimo chi vi partecipa impedendo agli onesti telespettatori di sfinirsi in inutili maratone che arrivano fino a mezzanotte, in cui tutto il materiale presentato neppure finisce per essere completamente assimilato o all’altezza della puntata.

Nina Zilli, che ha partecipato ad alcune puntate, non mi piace. Non ha meriti particolari di nessun tipo. Sembra molto spinta dal Sistema che l’ha piazzata coattemente, lì come in altri programmi.

Insomma Brignano è un ottimo comico, uno dei migliori attuali, che solitamente si presta a pessimi film, ma da umorista ancora dice la sua, anche se con il passare degli anni pare un po’ appesantito, probabilmente dai troppo bucatini ingollati.

https://www.raiplay.it/programmi/unorasolavivorrei

6 pensieri riguardo “Brignano: Un’ora sola vi vorrei

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...