Leo Ortolani: Diario dalla zona rossa

Serie di strisce comiche quotidiane che il celebre autore di Rat-Man scelse di realizzare a partire dal primo indimenticabile giorno di chiusura per il covid, lo scorso anno.

Ci avete fatto caso? È passato un anno e per certi versi non è cambiato molto. Mentre per altri è cambiato tutto. Ciò fa parecchio riflettere. Comunque all’epoca ci si provava a scherzare parecchio su questa pandemia (io stesso su facebook mi davo molto da fare per tenere alto il morale della ciurma). Primo, per allentare la tensione, che altrimenti sarebbe stata insostenibile. Secondo, perché le presunte verità che ci sciroppavano cambiavano di continuo – come pure le dichiarazioni dei politici di turno, che un giorno volevano tutto aperto e il giorno dopo tutto chiuso – salvini ti fischiano le ‘recchie? Terzo, perché ancora tante cose rimanevano incredibilmente confuse e dunque contestabili…

Sicuramente questo libro umoristico, tutto realizzato con vignette “in tempo reale” rimarrà nella storia, visto la singolarissima contingenza in cui è nato.

Un pensiero riguardo “Leo Ortolani: Diario dalla zona rossa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...