It (serie tv)

Recentemente ho rivisto questa vecchia serie degli anni 90, in due parti, sul famoso pagliaccio assassino di Stephen King.

Devo dire che all’epoca era ritenuta quasi un capolavoro, anche considerando la scarsa riuscita di altre trasposizioni televisive delle opere del maestro del terrore. Rivedendola oggi appare sicuramente datata, e non solo per gli effetti speciali. Tuttavia la bontà della pellicola è testimoniata dall’impegno profuso nel realizzarla. Certo, il finale appare piuttosto veloce, visto le premesse ansiogene e le fattezze del mostro aracnide, in fondo davvero pacchiano e risibile; tuttavia l’opera è accettabile, anche perché pone l’accento sui rapporti d’amicizia che si instaurano tra i sette ragazzini che poi crescono e riaffrontano It dopo trenta anni.

In questa trasposizione le vicende passate e presenti sono praticamente amalgamate assieme con continui flashback, mentre nel film recentissimo di cui ho parlato qualche tempo fa le avventure dei ragazzini si condensano in un’unica parte.

Non malaccio come pensavo.

2 pensieri riguardo “It (serie tv)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...