A very english scandal

Apprezzabile serie inglese in tre parti di un’ora ciascuna in cui si rievoca in chiave perlopiù ironica un caso realmente avvenuto in Inghilterra non molto tempo fa, quando era ancora illegale l’omosessualità e si rischiava il carcere se beccati con le brache calate.

Un importante uomo politico, liberale, ha una relazione con un ragazzo gay piuttosto instabile. Alla fine della storia il ragazzo se ne va incazzato. Questi tuttavia vorrebbe solo riottenere il suo libretto sanitario (o qualcosa del genere), che ha smarrito, si accontenterebbe di quello per starsene tranquillo. Ma il politico non capisce questa cosa fondamentale e gli dà un po’ di denaro per sopravvivere. Ben presto il ragazzo gay si convince di essere stato abusato dal politico e minaccia di render pubblico il loro passato rapporto. A quel punto il politico cerca di… farlo ammazzare! Ma si affida a una combriccola che in quel settore non è affatto affidabile.

Molto godibile. Istruttiva. E ottima prova di Hugh Grant nei panni del politico. Quasi non lo riconoscevo. Eh, gli anni passano per tutti. L’ho riconosciuto principalmente dal sorriso. 🙂

Consigliata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...