La casa di carta(pesta)

So di gente entusiasta di questa serie che non faceva che vantarne le lodi… Allora anche io ho provato a vederla… giusto per dover tristemente constatare come la gente non sia più in grado di distinguere il bello dal brutto, il fatto bene dal fatto male.

I pregi principali di questa serie sono: per cominciare, il ritmo. Sì, quello ammetto che è buono. Diciamo che tende a catturarti impedendoti di lasciare la visione. Peccato però che un buon ritmo non sia necessariamente sinonimo di buon prodotto.

Altro pregio: la struttura, l’intrico, come vengono presentati i fatti che avvengono, le interconnessioni tra personaggi, e anche la scelta di affiancare a una parte che scava nel passato della storia una parte che si svolge come fosse praticamente in presa diretta.

Qui finiscono i pregi di questa serie spagnola. Perché oltre ciò, a giudicare dalla prime sei puntate – poi non ho osato andare oltre – ho trovato solo un mucchio di boiate, di invenzioni illogiche che hanno il solo e costante scopo di alzare sempre più il tiro, per stupire: una marcata ricerca della stupefazione.

E allora… che andassero a cagare. Io questa serie non me la guardo. La lascio a quei poverelli di spirito che hanno tempo da perdere ai quali basta poco per stupirsi e rimanere avvinti da un prodotto commerciale sostanzialmente nato per cretini. La lascio a quei malati che avendo molto tempo libero e dovendo tener occupata la testa, si devono stordire con qualcosa per non pensare troppo.

I personaggi sono tutti antipatici e piatti, non riescono ad apparire credibili. Non è che basta mettere a un tipo una barba e un paio di occhiali per renderlo intelligente, eh!

Avanzo la proposta di ribattezzare la serie La casa di carta igienica. Utile per pulirsi il cul.

5 pensieri riguardo “La casa di carta(pesta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...