13 Peccati

Si tratta di un film con un umorismo talmente nero che qualcuno potrebbe non accorgersene notando solo gli eccessi splatter.

Un uomo con grossi problemi economici un giorno riceve una chiamata da parte di uno sconosciuto. Questi lo invita a fare delle cose, più precisamente partecipare al loro gioco-concorso che si compone di 13 prove da eseguire e superare. A ogni prova superata crescerà il suo conto in banca. Se si arriva alla fine si diventa milionari ma se ci si ferma prima si perde tutto.

L’uomo all’inizio non sarebbe propenso a dare molto credito allo sconosciuto e pensa si tratti di uno scherzo. Sennonché si rende conto che quel che egli dice è vero. Allora ingenuamente accetta di partecipare al gioco il quale ovviamente lo porterà a ficcarsi in situazioni sempre più immorali e al limite della decenza umana…

Magari sul finale ci si poteva inventare qualcosa di più arzigogolato, a ogni modo il film complessivamente mi è piaciuto, e rappresenta una forte critica a una società in cui il denaro è al centro di tutto.

https://www.raiplay.it/video/2019/04/13-Peccati-5234bc8a-f204-4695-bc81-d1c1af013a20.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...