Il corriere – The mule

Secondo me il pur onesto (artisticamente parlando) Clint Eastwood-regista ha finito di dare il suo apporto al mondo del cinema da un pezzo, nel senso che non sarà più capace, dopo Un mondo perfetto e Mystic River (e mettiamoci pure I ponti di Madison County) di sfornare film di quella intensità: è quindi purtroppo destinato a ripetere alcune situazioni (per lo più violente) delle pellicole precedenti dando sempre meno emozioni.

Detto questo, sicuramente però qui parliamo di un film buono, seppure non apporterà novità nella vostra vita di squallidi osservatori seriali che non smuoveranno mai il culo per cambiare la ripugnante realtà lì fuori.

È la storia di questo anziano, un floricoltore, che va in bancarotta definitiva dopo l’avvento di internet. Avendo dedicato tutta la sua vita al lavoro, sacrificando volontariamente la famiglia, si trova in forte imbarazzo perché non può contribuire neppure nell’erogazione di una qualche somma per il matrimonio della nipote. Allora, dopo esser stato agganciato da un losco figuro che gli propone di divenire un corriere, dato che gli piace molto guidare, l’anziano signore accetta di divenire complice di malavitosi, probabilmente anche con una facilità che lui stesso non si sarebbe mai aspettato. Il finale è prevedibile, in fondo.

Nel film ci troveremo anche molto umorismo, affidato per intero alla figura del pacifico vecchietto.

La battuta del film che mi ha fatto più ridere è la seguente (cito a memoria):

«Ne ho le palle piene!», gli dice un criminale minacciosamente.

«Fatti vedere da un andrologo», gli risponde il vecchietto bonariamente e seriamente, prendendolo alla lettera e non volendo risultare affatto offensivo.

😀

9 pensieri riguardo “Il corriere – The mule

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...