Vicolo cieco (film)

Buon poliziesco (tratto da un romanzo) il cui maggior pregio è quello di creare un’atmosfera intrigante per quasi tutto il film. Il finale forse è un po’ troppo veloce e banale, al di sotto delle aspettative.

Un giorno uno scrittore scopre l’esistenza di un uomo che abita vicino lui a cui hanno appena ammazzato la moglie. Osservando la sua foto sul giornale si convince che possa essere colpevole. Nel frattempo vive una storia con la moglie ormai giunta al capolinea. Lei lo asfissia con la gelosia, non gli ci concede a letto e non vuol far altro che litigare. Dovrebbe forse prendere dei farmaci per curare il suo stato mentale (che potrebbe essere patologico) ma sino allora non l’ha fatto. D’altro canto è anche vero che lui provi attrazione per le altre donne, in particolare una cantante che ha da poco conosciuto.

Poi un giorno lo scrittore decide di assecondare la propria curiosità perversa andando a conoscere il presunto assassino della moglie, che fa il libraio. Ma quello si rivelerà un errore fatale. Difatti poco dopo, al culmine di un ennesimo litigio, morirà anche sua moglie, e guarda caso proprio negli stessi luoghi in cui era morte la moglie del libraio. E un poliziotto stronzo che indaga sui due casi se ne accorge ed è deciso a incastrarli entrambi…

Sono davvero colpevoli di aver assassinato le loro mogli oppure no? Forse solo uno di loro è colpevole? Se è così, l’innocente, che ha comunque ormai un legame con l’assassino, è in seri guai…

vicolocieco

https://www.raiplay.it/programmi/vicolocieco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...