Riesumazioni: Viavai

Poi ogni volta ritorni. E sul momento è bello. Devi essere molto contenta di te, che mi fai questo gran favore. Devo essere uno dei tanti membri di quella cerchia infinita di persone che ti sei fatta, un po’ qua, un po’ là.

Ogni volta una parte di me si commuove quasi a riscontrare che ti sei ricordata di me. Sì, mi vuoi bene. A tuo modo, mi vuoi bene.

Però ogni volta un’altra parte di me ti biasima per non sapertene andar via e non tornare più.

Perché sei ancora qui? Non eri tu quella che mi aveva lasciato? E perché poi, esattamente? Non me lo dicesti. Non ti mancava l’aria con me?

Non sei tu quella che ha provato a lasciarmi un mucchio di volte? E perché poi? Non me l’hai mai detto. Mi hai solo fatto capire che ti sentivi in gabbia.

Per cui dovrei essere felice perché non la vuoi finire con me? Di questo dovrei essere felice?! Che ogni volta mi costringi a tirarti fuori dallo scrigno dei ricordi, anche dolorosi, in cui ti avevo riposto? E dovrei essere felice di questo?!

Se hai deciso che per qualche motivo non posso stare nella tua vita… perché mi vuoi ancora presente, seppur in questa ridicola forma rarefatta che non è un cazzo rispetto a quello che c’era prima?!

Nella vita si fanno delle scelte. Si prendono decisioni. Si inforcano strade che non prevederebbero ritorni. Invece tu torni sempre. E non ti rendi conto che non mi fai un piacere se lo fai e anzi mi procuri dolore. Perché sei come una ferita che non si rimarginerà mai. A cui sono stufo di pensare e di cui non mi voglio più preoccupare.

Non è meglio se te ne vai e non torni più da me, se è questo che hai deciso, piuttosto che ci pensi io a fare in modo che le cose tra noi diventino irrecuperabili e senza ritorno? Perché se continua così un giorno potrei decidere io di sistemarle una volta per tutte. E dopo tu piangerai.

Non posso accettare cose a metà con te. Come potrebbe andarmi bene questo sciocco palliativo quando un tempo avevo ben altro?!

viavai

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...