Addio fottuti musi verdi (film)

Film con una comicità demenziale (proveniente da autori internet ormai diventati famosi proprio attraverso le loro opere web).

È la storia di un grafico precario cronico, napoletano, che casualmente un giorno fa arrivare a degli alieni il suo curriculum. Sorpresa: lo assumono! Così la sua vita svolta: potrà finalmente contare su entrate fisse; potrà smettere di essere dipendente dalla mamma; forse potrà anche allontanarsi un po’ da un suo amico fissato con gli alieni e una ragazza a cui non sa dir di no; inoltre potrà finalmente avere una connessione a internet tutta sua senza allacciarsi a quella della madre!…

Va tutto bene finché non scopre che gli alieni sarebbero stati incaricati da Dio di eliminare la terra dal sistema solare. Allora decide di difendere il suo amato pianeta natale a ogni costo e arruola nella sua guerra disperata anche l’amico e l’amica di cui sopra…

Mi piace molto questo tipo di comicità. Però un appunto al film si può fare. Il lato audio non è affatto perfetto, sia per motivi tecnici di cui non saprei dire più approfonditamente, sia perché i protagonisti delle volte parlano troppo veloce, sia anche in parte perché spesso si usa un napoletano stretto. Per tutti questi fattori il film, sopratutto nella prima parte, risulta un poco confuso. E trovo sia un vero peccato che uno si possa perdere molte battute.

https://www.raiplay.it/video/2019/07/Addio-fottuti-musi-verdi-58cd3abe-c1aa-4686-9a03-715a1e999ade.html

PS: mi sono ricordato che tempo fa scrissi un racconto che si intitolava: Come mi inculai gli alieni, di genere fantascienza-comico. Mi ha divertito parecchio rileggerlo, al netto dei refusi, che all’epoca erano più frequenti in quel che scrivevo (infece adeso noh). 😉

2 pensieri riguardo “Addio fottuti musi verdi (film)

    1. Poi, tramite questo film ho scoperto che hanno fatto anche altre cose. Una serie visibile su RaiPlay, per esempio… Ultimamente si vede che qualcuno li ha notati proprio con questo film, e allora gli hanno fatto fare pure una pubblicità (ma non ricordo quale)! 😀

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...