The Flash (serie)

La malattia di una serie te la prendi se per caso guardi qualche puntata di seguito. E io alla fine me la sono presa… Ma partiamo dal principio…

Quando ero piccolo ricordo che venne annunciato in pompa magna sulle reti fininvest il telefilm di Flash. All’inizio ne rimasi esaltato. Costringevo i miei genitori a vederlo. Ricordo che mia madre sorrise quando si disse che Flash era molto veloce anche… a letto!

Provai con tutto me stesso a farmelo piacere, ma alla fine, anche io che stravedevo per i supereroi, dovetti accorgermi mio malgrado che le storie facevano (molto) schifo. Così ricordo che neppure vidi tutte le puntate: abbandonai il telefilm schifato. E mi dispiacque perché il personaggio di Flash mi era sempre piaciuto, anche se su di lui fino allora avevo letto poche storie cartacee, principalmente per le vicissitudini editoriali toccate alla DC Comics in Italia, nel periodo in cui ero un forte consumatore di fumetti americani.

…Poi sono passati decenni, ed è arrivata questa serie di Flash, in cui lui è un ragazzino e ha intorno molti personaggi interessanti. Questa nuova incarnazione di Flash mi piace molto di più. Principalmente perché somiglia molto ai fumetti, non nel senso che si rispettino le storie originali alla lettera, ma nel senso che tutto può accadere, tra viaggi nel tempo, buoni che diventano cattivi, gente che muore che in realtà riciccia fuori come la gramigna, varianti negative dell’eroe, eccetera, comprese le incongruenze.

È chiaro che uno che può viaggiare nel tempo e creare dei suoi residui temporali non perderebbe mai nessuna battaglia se usasse sempre questo trucchetto, e ciò vale anche per tutti coloro che posseggono questo suo identico potere, ma la serie è carina lo stesso… 😉

Per un periodo ho visto una serie di Flash anche su Boing, la quale a dire il vero mi sembrava molto scadente, eppure c’erano gli stessi personaggi. Ora non so dire se ho avuto una visione approssimativa e troppo frettolosa io, oppure si trattava di una stagione poco riuscita, o addirittura per bambini piccoli. Boh.

flash

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...