L’amica geniale (serie tv)

Nutrivo molti dubbi – ma anche tanta speranza – circa questa serie tv (leggi pure fiction) della RAI ispirata alla celebre saga cartacea di Elena Ferrante. Perché di solito le serie non hanno una qualità tale da potersi paragonare a quella di un bel film…
Per fortuna stavolta sono rimasto soddisfatto, nonostante la difficoltà di trasporre una tal epopea con tantissimi personaggi, i quali per di più crescono, si sviluppano, si evolvono, dalla fanciullezza alla vecchiaia.
Certo mi risulta ci sia lo zampino fondamentale di Elena Ferrante, che ha curato personalmente la sceneggiatura. Altrimenti non credo proprio che si sarebbe raggiunto un buon risultato. Sarà per questo che la serie non mi ha deluso, donandomi molte emozioni e facendomi pure commuovere.
Ho visto le prime due puntate. Poi ho saltato le successive altre due (ero troppo stanco e mi sono addormentato). E poi ho visto le successive altre quattro.
Ho sentito che ci sarà una seconda stagione che dovrebbe riuscire a concludere l’opera. Che è meglio. Non la si può lasciare a metà.

🙂

PS: ovviamente sono innamorato perso di Lila, un personaggio davvero ben riuscito, una ragazza che ho cercato nel mio passato, perché mi sembrava tanto di averla già incontrata. Ma non l’ho trovata…

https://www.raiplay.it/programmi/lamicageniale/

2 pensieri riguardo “L’amica geniale (serie tv)

  1. Anche a me è piaciuta tanto questa fiction. Sono rimasta affascinata sin dalla prima puntata. Ovviamante aspetto di conoscere il seguito perchè il finale sembra più un inizio che un the end ! Le ragazze mi sono piaciute tutte e due , ma Lila… lila è tutta un’altra cosa.

    Non conoscevo i romanzi della Ferrante, quindi non ho potuto fare i confronti con la parte cartacea. Ed è meglio così, me la sono gustata di più!!!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...