Delirius Dementhia: Lavare i piatti

Per anni si è beata di saper fare solo lei i lavori di casa. Me lo ha fatto così pesare che, prima ancora di raggiungere una giusta coscienza sociale, presto ho deciso di affiancarla in tali faccende, per farla tacere. Così ho cominciato a rassettare, pulire, cucinare e tutto il resto.
Ma c’era una cosa che a sua detta proprio non mi veniva bene: lavare le stoviglie unte d’olio. Effettivamente quando le lavavo non venivano pulite come le sue. Non capivo dove sbagliavo.
Presi a lasciare le padelle unte con dentro l’acqua o direttamente il liquido per lavare. E inverò ottenni delle volte anche un sensibile miglioramento. Però c’erano altre volte in cui la padella era così unta, oppure non c’era tempo per farla rimanere ammollo il necessario, che il mio escamotage non funzionava. Mentre lei non aveva mai questo problema, e continuava a vantarsi che sapesse lavare le padelle mentre io no – il suo gusto supremo era proprio riprendermi ogni volta che trovava una padella unta dopo che l’avevo lavata io.
Le dissi di dirmi come faceva. Ma non mi rivelò nulla che non avessi già saputo.
A questo punto compresi che esisteva un segreto che non mi voleva dire.
Così un giorno mi appostai lì in cucina mentre lavava una padella unta. Non aveva applicato alcun particolare metodo di lavaggio, né aceto, né sgrassatore o qualche altro marchingegno diabolico dei suoi…
Proprio alla fine, prese la padella, dopo averla lavata nello stesso identico modo in cui avrei fatto io e… l’asciugò con nonchalance con uno strofinaccio.
E grazie al cazzo che così l’unto veniva tolto! Lo asciugava via!
Così svelai un altro dei suoi bassi trucchi da baro. Un trucco che non mi aveva mai voluto rilevare…

padelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...