Ma dove vai, impotente, in bicicletta, pedalando con ardor?


Si muovono in branchi, quasi sempre esclusivamente tutti uomini, con i loro comici completini da ciclisti, che interpretano il ruolo del grande campione. Chi si credono di essere? Moser? Bugno? Pantani? Chiappucci? Non sono nessuno ma si credono di essere chissà chi…

Di piccola statura, trovano un senso esistenziale in quella bicicletta, che li fa credere più virili, anche se poi, daje oggi e daje domani, sempre su quei sellini, si sa che l’impotenza è dietro l’angolo… Ma non diteglielo! Non diteglielo! Fateceli credere che su quella bici, vestiti come clown, con i caschetti aerodinamici (che se cadono si fanno ancora più male del normale) loro siano dei grandi maschi virili e superpotenti…

E poi… chissà perché non si contentano delle prefissate piste per ciclisti, cioè di strade realizzate appositamente per loro, che già questo li rende una categoria assai privilegiata… No, loro vogliono sfrecciare anche sulle dune, in campagna, nei parchi pubblici, per gli irti colli. E per qualche strano motivo si sentono di avere la precedenza su ogni passante a piedi! Perché?! Perché, se non ce l’hanno le macchine e i motorini, la precedenza? Perché loro dovrebbero avere la precedenza su ogni passante avesse la sventura di attraversar loro la strada, (la LORO strada)?!

Talvolta ti devi spostare tu, che loro non son disposti a farti largo. Talvolta si spostano loro ma ti guardano molto storto, come gli stessi rovinando l’allenamento, o come se il maleducato fossi tu…

Coglioni. La percentuale di coglioni nei ciclisti è molto elevata. E di impotenti ancora di più.

3<–

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...