Consigli per un ragazzo con il cuore spezzato


Se un giorno ti dirà di non fidarti di lei, tu non protestare, credile. Ti starà dicendo una grande verità, in un momento di non falsità.

Se un giorno ti dirà che ci vuole fegato per starle accanto, anche se tu la ritieni la donna più bella del creato, credile, perché a una così non sarà affatto semplice stare accanto.

Se un giorno ti dirà che è pessima e che ti tratterà male, credile, anche se non vuoi, perché, se le dirai che non è così, lei ti darà la prova inoppugnabile di quanto non menta.

Ma non accettare tutte queste cose passivamente, ragazzo. Non lasciar decidere solo loro. Sii forte. Perché loro non sono mai forti. E ti faranno male solo se tu glielo permetterai. Ragazzo, non ti aspettare costanza, o sincerità, o verità dalle donne. Ma se vuoi loro davvero bene, devi dimostrar loro che tu sei più forte, che non è giusto buttare tutto dalla finestra solo perché è difficile. Che ci si può credere anche quando è complicato. Che tutt’è crederci. E se un giorno riuscirai a farti credere, allora le avrai conquistate e loro non ti diranno più di non fidarti di loro, anche se ci vuole fegato per stare con loro. E ti diranno che sono cambiate. E tu, se le ami davvero, concedi loro un’altra possibilità, se hanno fatto un errore e sono realmente pentite. Aspettale, se ne vale davvero la pena.

 

4 pensieri riguardo “Consigli per un ragazzo con il cuore spezzato

  1. Bè, da donna, ho un punto di vista differente 🙂
    Io credo non ci siano differenze di genere in un rapporto d’amore o di coppia. Credo sia altrettanto complicato e difficile viversi sia per l’uomo che per la donna, vivere la quotidianità…vivere il dopo passione, vivere con le nostre reciproche e sofferte contraddizioni! Spezzare un cuore, non è prerogativa femminile ahimè. Ce lo spezziamo a vicenda, perchè non sempre è possibile non farsi del male…specie quando l’amore si consuma solo nel cuore di uno/a!
    Rispetto al “nessuno cambia per nessuno”, aggiungo solo che, chi ti chiede di cambiare, semplicemente non ti ama, ama l’idea di un altro uomo o di un’altra donna…e allora val la pena continuare a cercare!

    "Mi piace"

    1. questa cosa l’ho scritta immaginandomi una certa cosa. uno dei punti dello scritto è il seguente: ho incontrato tante donne fragili (che hanno combinato un sacco di casini!!), ma queste donne andavano aspettate, sopratutto perchè non erano così spregiudicate e cattive come sembravano. fuggivano, fuggivano, dal dolore e da loro stesse. almeno ci provavano, anche se penso che in fondo non ci riuscissero, non capissero che le cose andassero affrontate, sennò se le sarebbero trascinate chissà quanto appresso…
      certo il cuore lo spezzano benissimo anche i maschi, non c’è dubbio… non volevo dire che altrimenti.
      circa il cambiare, non si deve cambiare perchè qualcuno ce lo chiede, ma semplicemente perchè, essendo molto imperfetti e difettosi, è necessario migliorarsi sempre per essere un essere umano migliore…
      sto scrivendo un racconto lunghetto sulle differenze (comiche) tra uomini e donne. presto lo pubblicherò. e spero che ti farà ridere… 😀

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...