Dichiarazione di non voto o meglio…


Alle prossime elezioni non voterò per mafiosi, p2isti, pedofili, corrotti. O amici di essi.


Ma non voterò neppure per chi dice di essere contro tali categorie eppure puntualmente si spartisce il potere con essi, perché evidentemente sono anche loro solo dei corrotti.


Non voterò per nessuna feccia di destra, o xenofoba, o razzista (con o senza banane), o fascista, o omofoba.

Non voterò per nessun partito di centro “onesto e competente”, perché non esiste alcun partito di centro che possa essere sia onesto che competente (e neppure solo separatamente).

Non voterò per partiti che si dicono di sinistra eppure si comportano come fossero di destra, o stringono alleanze con altri partiti che si dicono di sinistra ma non lo sono.

Non voterò per chi si fa pescare al telefono in atteggiamenti amichevoli con coloro che invece dovrebbe strenuamente avversare!

Non voterò con chi legittima i corrotti (in tutte le loro forme).

Non voterò per chi dice “oh, mi sono sbagliato!” e così facendo vorrebbe cancellare anni, decenni di orribili errori (ma non ti viene in mente che, nella migliore delle ipotesi, non ci capisci un cazzo e che quindi sei invotabile?).

Non voterò per tutti quei partiti che cambiano alleanze a seconda di come pensano convenga loro.

Non voterò per tutti quelli che fanno i furbi.

Non voterò per chi dice di non concedere interviste (sennò devi essere espulso dal movimento) salvo poi rimangiarsi tutto e andare da Vespa, dico Vespa!, no Santoro!, Vespa!, per cercare di far breccia nell’elettorato dei vecchi mentecatti.

Non voterò per chi è peggio di me. Quindi, non c’è scampo, stavolta non voto sul serio. Non mi turo più il naso. Sono stanco di sforzarmi di trovare le minuscole differenze tra i peggio in assoluto e quelli che mirano a diventarlo in un futuro prossimo. Quelli come me NON devono votare. Solo adesso l’ho capito. Perché io sono troppo diverso da chi vorrebbe il mio voto. Che votassero gli altri. Chi è così stupido da non sapere, e chi è guasto come quelli che vota.

Il Sistema è corrotto. E i politici non mi possono dare a bere che in questi anni in cui ho votato non sono riusciti a cambiarlo, se davvero lo volevano e ne erano capaci.


Li maledico.

E a questa consultazione voterò scheda nulla. Perché non sopporto che qualcuno si appropri illegalmente del mio voto. Perché so come vanno le cose e non mi fido. Perché anche se possono comunque imbrogliare, voglio render loro la vita più difficile.


Chi indovina la frase che utilizzerò per annullare la mia scheda vince un bacio in bocca.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...