Scrissi questa email in occasione del matrimonio di un mio amico. Non fu mai spedita perché l’interessato, oltraggiato dalla mia sinossi dei fatti, mi proibì di inoltrarla a chicchessia… Ma ora è giunto il momento di renderla pubblica! ;-P
La botte e la moglie
La notizia è finalmente ufficiale!
Apritevi finestre! Suonate campane!
Lo scapolone ha ceduto! Il James Dean dell’ufficio è crollato! L’eroe dei 2 mondi ([omissis] & [omissis]) ha trovato la sua Anita! Qualcuno ha catturato il sole di Apollo!
[omissis] “sciupafemmine” [omissis] si sposa!
Si, lo so: la notizia vi ha shockato, come pure a me (e pensare che credevo fosse gay) ma la dovete accettare. [omissis] convolerà a eque nozze con la sua dolce fidanzata!
…E lo so che qua qualche ragazza piangerà, o verrà presa da una crisi isterica… Mi dispiace per voi ma il cuore di [omissis] è già stato preso e chi ce l’ha non lo mollerà, mettetevi l’anima in pace.
Ormai è fatta. Solo la giustizia umana (…) potrebbe separare ciò che Dio (qualunque sia) ha unito.
[omissis] sa che ormai non può più tornare indietro, pena un altro caso Bobbit…
Pure le fedi sono pronte (“un anello per trovarli, un anello per incatenarli e per sempre injumbettarli”)…
Ma il difficile verrà dopo. Molte celebri coppie non ce l’hanno fatta… Kidman-Cruise, Frizzi-Dalla Chiesa, Moric-Corona, Arbore-Venier, i Blues Brother… Ciononostante, per fortuna, molte altre ce l’hanno fatta e noi non ce le scordiamo… Topolino e Minnie, Tom & Jerry, Dolce e Gabbana… (e molte altre che ora mi sfuggono).
Adesso normali parole di uso comune per lui cambieranno di significato. Parole come… libertà, pannolini, 69, mal di testa, cornetto, noia, torno da mia madre…
Per quanto riguarda la data di nozze, è fissata… nella sua memoria ma non ancora nella mia. Vi posso solo dire che sarà a settembre inoltrato.
Qualora vogliate fargli un regalino, vi informo che la lista di nozze attualmente non esiste e non so se la farà. Se volete, mi posso prendere l’onere/onore di raccogliere le vostre offerte (trattenendo per me solamente il 10%), che sarebbe pure meglio perché, se i soldi glieli date a lui, se li potrebbe spendere tutti per l’addio al celibato assieme ad [omissis] [omissis].
Comunque tenete presenti le seguenti cose: i bambini di [omissis] ancora devono nascere e già hanno molta fame; conoscete tutti gli stipendi che passa l’azienda; l’inflazione galoppa; tutte le banche sono ladre…
Se fosse per me direi “Basta poco! Che ce vo’?”, oppure “Pochi, maledetti e subito!” ma fate un po’ voi…
Auguri!
Giordano (int. 271, cc svizzero 13665666664-656565445-54545/2bis)
PS: qualche volta penso che tra la botte piena e la moglie ubriaca sia meglio una bottarella alla moglie… 😉
Menomale che non mi hai mandato niente del genere quando mi sono sposata io! Avrei potuto ripensarci! E in quel caso forse mi sarei salvata….. Scherzo!
Anzi, ricordo che mi hai commossa con la tua mail il giorno prima….. ^_^
"Mi piace""Mi piace"
Giordi caro, scusa la mia latitanza ma faccio fatica a concentrarmi sui testi…
sono sempre più incasinata con gli impegni e la stanchezza incombe come una trappola
"Mi piace""Mi piace"
@Lisa: ma sì che ti sposavi lo stesso! 😉 ammiro molto quelli che riescono a far funzionare il loro matrimonio…
…claudio baglioni è sempre lui!
@Margot: ma figurati! non sono così egocentrico da credermi al centro della vita di qualuno (nè desidererei esserlo per vanità). sei libera di venire o non venire qui quando vuoi e io ti apprezzerò sempre. ?
"Mi piace""Mi piace"