LA CURA PER IL CANCRO NON POTRÀ MAI ESISTERE


Non esiste, né esisterà mai, nessuna cura per il cancro. Al limite si potranno trovare degli stratagemmi per diminuire la sofferenza o l’impatto che la malattia provoca…

A me questo concetto appare chiarissimo. Credere che possa esistere un giorno una cura per il cancro equivale a credere che un giorno si potrà scoprire una pozione per l’immortalità, quando è evidente che ogni cosa nell’universo, perfino le stelle e le galassie, hanno un loro ciclo vitale dal quale non possono sfuggire, e anche loro sono destinate a morire…

Per questo, piuttosto che impegnarsi a cercare una cura che non potrà mai essere creata (perché alcune sostanze saranno sempre cancerogene e da questo non si potrà mai sfuggire) sarebbe molto più produttivo ridurre i casi e il rischio di ammalarsi di cancro.

Lo sapete che negli ultimi tempi i casi di cancro sono aumentati a dismisura? E secondo voi per quale motivo? Prima dell’avvento dell’industrializzazione il cancro era una malattia trascurabile, con una scarsa incidenza!

Il motivo è evidente: uno sviluppo dissennato della società. L’aumento dell’inquinamento, dei campi magnetici, il fumo delle sigarette, gli additivi o le sostanze “invisibili” che finiscono nel nostro organismo senza nemmeno che ce ne accorgiamo, uno stile di vita non sano.

Quasi tutti fattori che in qualche modo ci ha imposto la società nella quale viviamo.

E dove starebbe scritto poi che io abbia mai autorizzato la società nella quale vivo a farmi respirare aria inquinata o il fumo delle sigarette, a permettere che dei campi magnetici interferiscano con il mio metabolismo… in una parola che nella mia vita aumenti sensibilmente il rischio di sviluppare il cancro?

Io non ho mai autorizzato nessuno. Io ho il diritto di vivere dignitosamente e in salute, senza che nessuno interferisca in questo concetto assiomatico. Io accuso coloro che prendono le decisioni, che ci governano e tutti coloro che hanno permesso che ciò avvenisse. Siete voi i colpevoli delle morti da cancro. Siete voi che dovete pagare per i danni che avete procurato e continuate impunemente ad arrecare…

Quindi, se davvero si volesse ridurre tale nefasta influenza, si dovrebbe pensare al nostro mondo in tutt’altra maniera, una maniera che i manigoldi che ci governano non permetteranno mai che si attui, perché a loro conviene più così e sono disposti a sacrificarci tutti per ammucchiare a palate i loro sporchi soldi realizzati sulla pelle degli altri…

2 pensieri riguardo “LA CURA PER IL CANCRO NON POTRÀ MAI ESISTERE

  1. E’ giusto, sì, solo su una cosa la penso un pò diversamente da te e cioè io penso che siamo tutti noi, anche se non lo ammettiamo, che vogliamo questo stato di cose. Nessuno vuole rinunciare ad un tenore di vita che ha questi effetti su di noi, per non dire degli effetti sull’ambiente che è vittima, lei sì, incolpevole. I politici assecondano questo stato di cose. se un politico proponesse una radicale inversione di tendenza, spiegando tutte le implicazioni che avrebbe nella nostra vita in termini di rinunce, non verrebbe eletto, verrebbe ridicolizzato. Questo è il mio pensiero. Per il resto concordo pienamente con il tuo.

    "Mi piace"

  2. non credo: se un politico proponesse quelle cose giuste contribuirebbe sensibilmente a innalzare il livello culturale della discussione. e presto o tardi i benefici di vedrebbero. grazie per il commento.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...