Un mare di violenza

Ovunque mi giro vedo sempre un mare di violenza. Ed è un mare alto, che sta crescendo e che si sta sviluppando. Un’onda che prima o poi si abbatterà sulle nostre ossa e che forse le distruggerà…
C’è molta violenza in quello che scrivo (ma almeno mi serve da valvola di sfogo); c’è molta più violenza di un tempo in quello che leggo (eppure gli autori sono sempre gli stessi…).
C’è maggiore violenza negli occhi della gente, che per un’occhiata storta potrebbe prendere in seria considerazione l’idea di ammazzarti…
Ci sono troppi che hanno subito per troppo tempo e che non ne possono più: per questo stanno famelicamente covando il loro odio e la loro comprensibile vendetta (e quando si muoveranno non avranno alcuna pietà)…
Che cosa ci può salvare, in questo mare scuro che ci consuma tutti?
Solo una cosa potrebbe darci conforto: che la Giustizia sia tale per tutti. Che la Giustizia sia tale davvero, altrimenti nulla potrà arginare la marea nera…
Perché la Giustizia deve essere giusta, altrimenti non saranno ancora i più prepotenti a giovarsene, ma cominceranno i disperati… E quelli che sono stati resi duri da anni di bastonature… E quelli che non hanno più nulla da perdere.
And justice for all!

2 pensieri riguardo “Un mare di violenza

  1. La violenza e l’odio producono solo altra violenza ed odio. L’unico modo per fermare questo circolo vizioso è iniziare a non rispondere al male con il male, è mettere in pratica per primi il rispetto e il perdono. Il bene è contagioso e può produrre un circolo virtuoso invece che vizioso.
    Se vuoi fare un salto sul blog in cui scrivo, liberamente, sei il benvenuto.
    Buona giornata!!

    Alberto

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...