Un vecchio e il telegiornale#1 di minziolini

 

Questa è una storia vera.

C’è un vecchio che fin da giovane è abituato a vedere il telegiornale#1. Oggi immancabilmente lo continua a guardare e pare che si senta male se non lo può ascoltare all’orario dei pasti, o perlomeno averlo in sottofondo mentre discorre di cose insensate con la moglie (anche lei deficiente).

Spesso il vecchio si infervora quando il telegiornale#1 di minziolini se ne esce con delle palesi falsità, o delle parziali censure di informazione, o dei servizi riempitivi messi lì apposta per sterzare l’attenzione su fatti di rilevanza nulla.

Allora c’è uno che gli risponde sempre: «Ma perché @a$$o lo guardi?! Non lo sai che il telegiornale#1 di minziolini è di questo livello?! Il telegiornale#1 non è più quello che c’era decenni fa! Adesso fa schifo! È asservito al potere (molto più di prima)! È connivente col malaffare! Vale quanto dieci litri di piscio che ti sbattono addosso!»

E a quelle parole il vecchio però non sa rispondere, perché lui preferisce più consuete abitudine che gli provengono dalla sua gioventù piuttosto della constatazione incontrovertibile dei cambiamenti della realtà.

Un pensiero riguardo “Un vecchio e il telegiornale#1 di minziolini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...