CAPELLO TORNA AR PAESE!

Ahh! Che bello! Come previsto il signor Capello è uscito fuori dal mondiale abbastanza presto. È bastato che la sua sopravvalutata squadra affrontasse una buona compagine (che salvo miracoli non vincerà certo il mondiale…).

Capello aveva detto che avrebbe giudicato fallimentare non arrivare perlomeno alla finale ed invece non è riuscito nemmeno a fare meglio di Eriksson, che quando allenava l’Inghilterra riuscì a portarla alle soglie delle semifinali (eliminata non di molto da un Brasile che vinse il titolo) e facendole esprimere anche un ottimo gioco per tutto il torneo.

Eppure è notizia di oggi che Capello non abbia la minima intenzione di dimettersi (nonostante lui stesso ritenga fallimentare il risultato che ha conseguito!)…

Chissà la gente quando capirà che il signor Capello è solo un bluff, uno che si sa vendere benissimo ma che ogni volta che ha conquistato qualcosa (e nelle competizioni internazionali vi ricordo che non ha, chissà perché, mai vinto neppure un fico secco…) lo ha fatto (guarda il caso) utilizzando le squadre ritenute unanimemente le migliori.

Capello vai ad allenare il Cagliari, così vediamo se rischi di retrocedere oppure no…

Capello, il sergente di ferro (perché i calciatori hanno bisogno di essere irreggimentati altrimenti fanno come vogliono! Serve loro qualcuno che dica: “Il cellulare non lo puoi utilizzare, @a$$o! Non incollare le scarpe del tuo compagno di squadra al soffitto, @a$$o! Non fare tardi la notte quando ti vai a rimorchiare quelle strappone, @a$$o! Non ti ammazzare di scopate prima di una partita, @a$$o!”. E lui questo lo sa fare bene!)…

Capello, l’uomo senza tattica (volete sapere che cosa dice ai propri calciatori prima di una partita: niente! Perché, che vi aspettavate?!)…

Capello, l’uomo di parola (ricorderete che mentre era alla Roma disse: “Mai alla Juve!”, facendo ben intendere che uno del suo lignaggio non si sarebbe mai fatto comprare dai soldi sporchi dei numerosi scudetti rubati dalla vecchia signora ed inoltre macchiati dal recente presunto doping… Poi, meno di un anno dopo, sorpresa! Ci ha ripensato! Ed in una bella notte fonda con le stelle, senza dire niente a nessuno, è partito di nascosto come un ladro da Roma per andare a fornire i suoi servigi ai suoi nuovi padroni di Torino! E non ha mai fornito una spiegazione accettabile!… Capello… coerenza: 0! Faccia come il culo: 10, in una scala da 1 a 10, ovviamente!)!

Ecco la lista degli allenatori italiani più antipatici: Capello, Lippi, Ballardini (ma gli ultimi due almeno capiscono un po’ di calcio, pur essendo le persone che comunque sono…).

 

PS: in genere ho sempre fatto il tifo per l’Inghilterra calcistica. Tranne quest’anno. Quest’anno non ce l’ho fatta proprio…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...