Le smerdate di X-Files

 

Da un po’ mi capita di rivedere con curiosità su cielo quello che all’ epoca fu un vero must per il periodo: X-Files.

Parliamoci chiaro, X-Files è stato credo il primo telefilm che pretendeva di avere un impronta molto realistica (anche se affogata di fantastico) ed ha rappresentato un apripista per la moderna serializzazione televisiva. Da lì in poi sono venuti, se la memoria non mi inganna, ER, poi Law & Order (per qualità nettamente superiore a tutti i prodotti di questa categoria), i vari CSI, Cold Case, Doctor House, e compagnia bella… Insomma è anche un po’ colpa di X-Files se adesso la nostra tv è intasata con tutto questo materiale…

Ma torniamo ai miei ricordi… La domenica lo aspettavo sempre con impazienza e, con mio grande rammarico, non sempre riuscii a vederlo (d’ altronde erano i tempi in cui in certi giorni della settimana in televisione facevano contemporaneamente un sacco di cose interessanti…). E mi rimase sempre la voglia di conoscere le puntate che mi ero perso (comunque non rimpiango di avergli spesso preferito Goal di notte di Michele Plastino)…

X-Files mi piaceva perché era una vera e propria finestra con sbocchi nel fantastico, che stuzzicavano la mia immaginazione già molto sviluppata in tale ambito… Però non tutte le puntate mi piacevano (magari!)! Giusto una metà le giudicavo all’ altezza della loro fama, mentre spesso le altre le valutavo un buco nell’ acqua, o talvolta spazzatura.

E oggi che sono passati tanti anni e che sono diventato un adulto (e non sono più un ragazzo facilmente impressionabile) devo dire che la mia impressione sul prodotto X-Files è molto più severa. Forse semplicemente sono cambiati i tempi, ma a me sembra che ogni puntata non sia altro che il costante annacquamento di una certa idea stravagante che si vuole portare avanti, e i telefilm di oggi mi sembrano molto migliori di quello che fu X-Files.

E poi parliamo dei protagonisti (in fondo è per loro che ho scritto questo post)… Mulder è un tipo che qualcuna potrebbe considerare carino, ma nulla di più. Uno di quelli che se lo guardi in faccia non gli daresti due lire in intelligenza; tra l’ altro uno di quelli che avranno sì e no solo due o tre espressioni facciali differenti, e che tende a prediligere quella di “sembrare che ci sta riflettendo accuratamente perché ha già fiutato qualcosa di losco, ma in realtà ha solo sonno perché la sera prima ha fatto tardi”. Poi Mulder è dotato di un collo bambinesco di quelli rattrappiti e che pure a settantanni e con la barba lunga lo faranno sempre rassomigliare ad un poppante…

Ma il vero scandalo è Scully! Già Mulder non è molto alto, ma in confronto a lei è un gigante (e infatti raramente vengono ripresi insieme, in modo che non risaltino quei venticinque centimetri di differenza che vi sono tra di loro)! Perché Scully, pur sembrando una strafica di altezza media (e secondo qualcuno pure una stanga, per via del suo faccione), è in realtà una mezza nana! Per di più molto esile nella parte superiore del corpo (vicino al rachitismo), con delle tettine invisibili, ossette fragili, ecc… Ma il meglio è concentrato nel suo volto. Infatti la suddetta Scully, oltre ad avere un faccione (nadiarinaldesco) ha un naso con una bella gobba in mezzo, una capigliatura che solo con certe inquadrature può celare la conformazione elefantesca della sua nuca, evidenti segni di maleocclusione alla bocca, la quale è afflitta da cavallinismo… In pratica le cose belle che ha sono la tintura dei capelli e la colorazione degli occhi verdi (e spero che non le abbiano messo delle lenti a contatto), seppure questi non siano affatto dritti, e anzi risultino nettamente storti!

…Insomma una ciofeca di donna! E pensare che per un anno è stata pure eletta la donna più sexy del mondo! E ricordo che un mio amico le sbavava dietro…

Gente! Imparate a farvi le pippe! Nemmeno quelle vi sapete fare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...