Giornalisti subacquei

 

C’ è uno pseudo-giornalista di rai1 che fa dei servizi fingendo di realizzarli direttamente mentre è in immersione, facendo udire il rumore del respiratore tra una parola e l’ altra! Vorrei dire a quel tipo che una persona smaliziata come me lo capisce perfettamente che è un artifizio e mi chiedo come ca$$o gli sia venuto in mente di farlo, e di persistere nel farlo (ti prego, idiota, piantala!).

In realtà la mia è una domanda retorica. So perché lo fa. Perché vuole che la gente dica: "Oh, guarda questo che ha realizzato il servizio direttamente mentre era immerso! Come è bravo!". A questo tipo ricordo che far credere una cosa per un’ altra è un ca$$o di reato (soprattutto quando lo si fa attraverso un palcoscenico vasto come quello televisivo)! Sarebbe bello se ogni tanto qui da noi qualcuno si ricordasse di far applicare uno straccio di legge…

D’ altronde la sua categoria è sempre molto impegnata nello svolgimento del proprio lavoro, che fa con passione e creatività. C’ è quello che si diverte con il taglio e cuci dell’ audio (in modo che compaiano o scompaiano degli applausi, idem con i fischi) e che ci racconta una realtà distorta e immaginaria, del tutto priva di fondamento! C’ è quello che fa una pubblicità spacciandola per una seria indagine d’ inchiesta!… C’ è quello che si dà alla politica e allora scopriamo quanto la sua fosse stata solo un’ immagine di cortesia e buonsenso!… Vabbè, mi rendo conto che potrei andare avanti per anni e non voglio perdere i miei anni migliori citando queste "persone"(?) così diverse da me.

Comunque a tutti loro dico: fottetevi! fottetevi! fottetevi (spero che queste mie innocue imprecazioni non mi precludano un giorno la possibilità di entrare nell’ ordine dei giornalisti)!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...