Rispondimi, Piero Angela!

 

Vorrei sottoporre all’ attenzione del grande scienziato Piero Angela un fatto alquanto misterioso che mi capita ogni volta che mi faccio la doccia (e mi lavo i capelli).

Essendo dotato io di chioma abbastanza folta (che attualmente mi arriva fino alle spalle, circa), spesso mi è stato suggerito, da gente saccente, di usare un balsamo per facilitarne la pettinatura, ma io non l’ ho mai ritenuto necessario pur non avendo capelli completamente lisci…

Il fatto misterioso è questo: ogni volta inizio a pettinarmi i capelli da sinistra verso destra e ogni volta, inesorabilmente, trovo molta più difficoltà a pettinarmi la parte destra.

Ora, tenendo presente che:

1 la mia pettinatura è simmetrica;

2 dormo sia sul lato destro del cuscino che sul lato sinistro, presumibilmente per lo stesso numero di ore, circa;

3 non uso alcuna lacca, né gel

4 sottopongo, in parole povere, lo stesso trattamento sia alla parte destra della mia testa che alla parte sinistra, qualunque sia il trattamento

vorrei sapere come, il signor Piero Angela, scienziato di fama mondiale conosciuto anche all’ estero e che ha svelato da poco pure uno dei segreti di Leonardo, si spiega il ciclico compiersi di questo fenomeno. Siamo di fronte a un mistero vero e proprio? Oppure si può considerare un miracolo come lo scioglimento del sangue di San Gennaro?

Ti sfido, signor Piero Angela, a dare una interpretazione razionale della cosa! Se sei uno con le palle mi dovrai rispondere! Questa è una gara di intelligenza! E ti voglio anche aiutare: non devi andare a cercare nel paranormale come normalmente, sono sicuro faresti in tali situazioni, dove non sai più che pesci prendere!

IO una spiegazione razionale l’ ho trovata e ora, se è vera la fama che ti circonda, dovrai dimostrarmi il tuo valore con un ragionamento che stia in piedi, senza arrampicarti sugli specchi come qualche volta fai!

E non mi mandare a casa tuo figlio per impietosirmi che neanche gli aprirò la porta!

La sfida è tra te e me! E non ti puoi fare indietro!

Aspetto una tua risposta.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...