2 pensieri riguardo “Paura di Grillo, eh?

  1. Premetto che il Pd non mi convince per nulla e che mi sono iscritto sabato solo per dare una mano alla candidatura di Ignazio Marino.
    Ma il Grillo Urlante (nemico dichiarato dei partiti e dei sindacati) cosa c’entra col PD? Tanto più che (nelle ultime elezioni amministrative) le liste a cinque stelle di Grillo si sono presentate in 53 comuni e province e MAI (dico Emme A I) si sono apparentate col PD, nè al primo turno nè ai ballottaggi.
    Se il Grillo Urlante vuol provocare faccia pure, però mi pare evidente che qualcuno gli risponda pan per focaccia. Anche perchè il passato e il presente di Grillo non sono immacolati. L’uomo Beppe è rapace alquanto.

    "Mi piace"

  2. anche a me il pd non piace per nulla, ma dato che è il principale partito del centro sinistra vorrei che fosse un partito credibile.ti chiedi perchè grillo si vorrebbe candidare nel pd?1 perchè lui è un po’ come benigni nel piccolo diavolo (dove trova un buco ci si infila)… :-)2 perchè evidentemente anche lui come me e te, pur non essendo contento del pd lo vorrebbe cambiare e ritiene che debba venire da li un grosso cambiamento positivo per il paese.3 senz’ altro è anche una provocazione (ma una volta eletto sarebbe costretto ad andare avanti…).4 perchè vuole cambiare il sistema da dentro (penso che voglia spaccare il pd, dandogli una scossa, per farlo crescere subito dopo).il fatto che fino adesso non si sia mai alleato con il pd, secondo me, non conta nulla. come non conta nulla che lo abbia criticato aspramente in precedenza (lo so, con quei toni piuttosto accesi…). ma anche io l’ ho fatto, e allora? anche io non mi potrei candidare?!ora ti faccio io alcune domande:1 quale sarebbe il passato e il presente non immacolato di grillo? drive-in? per favore rispondimi non citando argomentazioni che porterebbe fede…2 sei soddisfatto delle motivazioni che sembra abbiano portato alla non possibile partecipazione di grillo alle primarie? ti sembra che abbiano portato argomenti realmente validi? prima hanno detto che la sua tessera non valeva e poi hanno creato una legge ad personam (come quelli dell’ altra parte!) per impedirne la candidatura!non è un po’ vergognoso questo?! ma non si chiama partito DEMOCRATICO?3 sicuramente grillo, se proprio vuole entrare ufficialmente in politica (e io non glie lo auguro), potrà candidarsi con di pietro ma la questione non si esaurisce qui…può il pd rifiutare la sua candidatura e basta? ma il pd è solo loro o è anche un po’ mio, tuo e di tutti?la cosa “divertente” è che sembrerebbe che stando ai sondaggi grillo avrebbe vinto “a spasso”!… con votazioni bulgare!pd, “facci sognare!”

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...