povia era gay e bonolis filoberlusconiano


 

Ho sentito un paio di volte la canzone di povia. È una canzoncina orecchiabile. Sembrerebbe che il concetto che voglia far passare sia che un gay è tale perché ha vissuto dei disagi in famiglia e che possa essere rimesso sulla strada "giusta". Tali concetti sembrerebbero essere confermati anche da controverse interviste del suddetto povia. Per una trattazione seria sull’ argomento omosessualità vi rimando a questo bel post che parte da una canzone di Fabrizio De Andrè:

http://lavocedilorenzo2.blog.kataweb.it/2008/02/10/e-andrea-ha-perso-lamore-la-perla-piu-rara/

Per quanto mi riguarda, mi sembra evidente che povia riprenda e faccia suoi degli obsoleti concetti sull’omosessualità che vedevano questo modo di essere come un’aberrazione della natura e una malattia. Roba dell’ottocento, anzi facciamo pure cinquecento. Oggi solo alcuni esponenti della chiesa (a parole) la pensano così, mentre nella loro vita privata chissà mai cosa fanno…

Comunque, poiché sono una persona tollerante, penso che questo cantante possa dire quello che vuole nelle sue canzoni, anche se sono delle grandi stronzate. Di certo non comprerò nessuno dei suoi dischi presenti o futuri.

Per il resto… a me non interessa nulla se per caso povia da piccolo ha avuto un infanzia difficile e l’ ha preso nel culo un paio di volte… oppure se poi ha incontrato una puttana che l’ ha convinto che stava sbagliando… Sono affari suoi. Caro povia sei libero di vivere la tua sessualità in tutti i modi che vuoi, purché non rompi le palle a nessuno. Sono o non sono una persona tollerante?

 

Per quanto riguarda bonolis ha fatto il festival che mi sarei aspettato. C’era il suo marchio di fabbrica: donne nude, falsi scandali, cose che commuovono la gente per bene e lui che si erge dalla parte dei più deboli e che è il più simpatico di tutti. A dire la verità mi sarei aspettato anche la presenza di qualche animale, nel senso che in genere nelle sue trasmissioni ci mette sempre uno che deve mettere la testa in un covo di ragni, oppure una mano nelle natiche di una tigre, oppure il pisello vicino la testa di un caimano.

bonolis non ha ricevuto critiche negative ma solo consensi. Anche da quelli che sono andati al family-day, che si battono per tutti quei sacri principi da mulino bianco che però non hanno fiatato per la curiosa presenza di Playboy a Sanremo (in un momento in cui anche quel settore è un po’ in crisi) e la presenza della donna nuda apparsa all’improvviso sul video (da notare che aveva le mutandine!). E io che pensavo che abusare della credulità popolare fosse ancora reato… Evidentemente lo devono aver depenalizzato. Pure questo!

Per fortuna che non sono un malfidato… Eh, sì, perché altrimenti potrei pensare che Benigni sia stato un contrappeso al festival per poter poi dire che non è stato un festival di destra (becera). Potrei anche pensare che povia abbia ricevuto il via libera direttamente dalle alte sfere per propagandare certi pseudo valori… Per non parlare della presenza di maria de filippi e del fatto che il festival sia stato vinto da uno di "AMICI" (vedi pure altro articolo correlato)….

Ma di sicuro non può essere andata così! Ma che scherziamo! Sarebbe gravissimo! Ma figurati se è andata così!

Lascia un commento